Bandiera Blu, assegnata per il nono anno consecutivo alla città di Termoli

Spiagge-bandiere-blu.jpgE’ arrivata nella tarda mattina di oggi la conferma ufficiale da Roma che la città di Termoli ha conquistato, per il nono anno consecutivo, la Bandiera Blu 2011. Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Termoli Basso Antonio Di Brino e dall’assessore all’Ambiente Luigi Leone, i quali hanno presenziato alla cerimonia programmata nella sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Dichiarazione del sindaco Di Brino:

E’ il secondo anno che l’amministrazione da me rappresentata  riceve tale premio, frutto del lavoro svolto in questi mesi dalla struttura comunale che ci ha consentito di  raggiungere i criteri di premialità. Struttura alla quale esprimo sincera gratitudine. Ringrazio i cittadini termolesi che, nonostante le grandissime difficoltà, hanno contribuito attraverso il corretto conferimento della raccolta differenziata, al conseguimento di un parametro essenziale per ottenere il premio. Inoltre, ringrazio gli operatori turistici del territorio comunale per l’impegno profuso ”.

Il vessillo blu, istituito nel 1987, anno europeo per l’ambiente, che viene conferito dalla Fee (Foundation for Enviromental Education), certifica,  non solo le acque pulite, ma anche i servizi e il rispetto dei criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio delle località marine e lacustri. Sono 233 le spiagge di qualità in Italia, distribuite in 125 Comuni , due in più rispetto allo scorso anno.

Bandiera Blu, assegnata per il nono anno consecutivo alla città di Termoliultima modifica: 2011-05-10T17:38:00+00:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo