Mostra: PORTATI DAL MARE, CULTURA ED OGGETTI DEL MEDITERRANEO

fotoinfopoint1 003.jpgLa Publisystem Editor Promotouring rende noto che fino al 20 agosto, dalle ore 19 alle 23, sarà possibile visitare, presso la Chiesa di Sant’Anna in piazza Duomo a Termoli, la mostra “Portati dal Mare, culture ed oggetti del Mediterraneo”.

La mostra, organizzata dalla Provincia di Campobasso, e la cui logistica è stata affidata alla Publisystem Editor Promotouring, editrice della Guida Turistica di Termoli, rientra  nel progetto comunitario Adriamuse, co-finanziato dall’Unione Europea nell’amito del programma di cooperazione tranfrontaliera IPA Adriatico 2007-2020.

fotoinfopoint1 009.jpgL’obiettivo è quello di creare una nuova simbiosi tra cultura e turismo. Per raggiungere tale obiettivo i musei  escono simbolicamente dalle loro mura, per legarsi ai paesaggi ed agli eventi culturali locali, richiamando presso di essi i visitatori.

La mostra descrive come il mare Mediterraneo integra le culture, muove e trasporta oggetti ed idee, tanto nel passato quanto nel presente.

Il visitatore potrà compiere un viaggio ideale tra l’arte, le tradizioni ed i paesaggi, alla scoperta delle ricchezze culturali sorpendenti del nostro territorio, attraverso una rappresentazione museale della Provincia di Campobasso.

 

fotoinfopoint1 018.jpg

Mostra: PORTATI DAL MARE, CULTURA ED OGGETTI DEL MEDITERRANEOultima modifica: 2013-08-12T14:44:00+00:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo